San+Valentino+in+uno+dei+borghi+pi%C3%B9+belli+d%26%238217%3BItalia
viagginewscom
/2016/01/27/san-valentino-in-uno-dei-borghi-piu-belli-ditalia/amp/
Categoria Idee di viaggio

San Valentino in uno dei borghi più belli d’Italia

Un indimenticabile weekend d’amore in uno dei borghi più belli d’Italia C’è chi lo considera un giorno come tutti gli altri, chi lo reputa una ricorrenza deprimente e chi, invece, ci tiene tantissimo. Che vi piaccia o meno, San Valentino torna anche quest’anno con il suo tripudio di cioccolatini e rose rosse.

In occasione di questo giorno speciale per festeggiare l’amore, Castell’Arquato in Emilia Romagna diventa il Borgo degli Innamorati e meta ideale per un magico weekend all’insegna del nobile sentimento che muove il mondo. Sabato 13 febbraio Preparatevi: questo è un viaggio indietro nel tempo. Ve ne accorgerete fin dal primo impatto con Castell’Arquato, borgo che ha conservato intatta la sua struttura medievale e quel fascino tipico dei luoghi ancora da scoprire.

“Leggende e Amori Proibiti” è una speciale visita guidata durante la quale, a fianco di cenni storici, verranno narrate le più affascinanti leggende legate al Borgo di Castell’Arquato, tra cui la romantica vicenda dell’amore proibito tra Sergio Montale e Laura Della Vigna. Prendere parte alla visita vi introdurrà a quella che è la vera bellezza di Castell’Arquato. Non la bellezza chiassosa e opulenta dei luoghi di maggiore afflusso turistico, ma una bellezza silenziosa e discreta, talvolta nostalgica, un’anima timida e introversa che sembra volersi gelosamente custodire.

Le visite (con guide in costume e dalla durata di circa un’ora) inizieranno alle ore: 15.00-16.00-17.00-19.00-22.00 Partenza dall’Ufficio Turistico di Castell’Arquato Costo € 15,00 a coppia – E’ consigliata la prenotazione A tutti i partecipanti una lanterna volante da accendere insieme alla persona del cuore alle ore 23.00 nella suggestiva Piazza Municipale. Ogni coppia potrà lanciare la lanterna ed esprimere un desiderio nella magica notte di San Valentino di fronte a un’inedita Rocca Viscontea illuminata di rosso passione.

Per prenotazioni e informazioni: Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica Castell’Arquato – Val D’Arda www.castellarquatoturismo.it iatcastellarquato@gmail.com Tel. 0523-803215

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro