Meteo%3A+in+arrivo+un+febbraio+da+record
viagginewscom
/2016/01/20/meteo-in-arrivo-un-febbraio-da-record/amp/
Categoria News

Meteo: in arrivo un febbraio da record

Sarà inverno ancora per qualche giorno, poi nuovamente tornerà il caldo. E’ un inverno decisamente sui generis quello che stiamo vivendo, ma che bisogna ammetterlo era stato preventivato. Gli esperti avevano parlato di un inverno molto mite con sciabolate artiche molto fredde. E a quanto pare è quello che sta avvenendo.
L’Italia è ancora nella morsa del gelo che ha portato in tutta la Penisola temperature polari e neve abbondante specie al Centro Sud. Ma lo è ancora per poco. Nei prossimi giorni della settimana infatti si rafforzerà l’Alta Pressione che piano piano riconquisterà il nostro Paese.  Tra mercoledì e giovedì piogge deboli e sparse sulle regioni tirreniche e adriatiche, poi il tempo si farà stabile e soleggiato con nebbia sulla Pianura Padana. Le temperature saliranno specie nei valori massimi, ma farà ancora freddo la notte con rischio di gelate.
Nell‘ultima settimana di gennaio con il graduale e costante rialzo termico andranno a scomparire le gelate notturne e dalla prima settimana di Febbraio l’Alta Pressione dominerà l’Italia con temperature notturne nella norma. Nella seconda di Febbraio il clima sarà mite e soleggiato e la colonnina di mercurio sarà in ulteriore rialzo.
Ilmeteo.it si spinge oltre la metà del mese prossimo, indicando quel periodo intorno al 15 Febbraio come la data di inizio della nuova sciabolata artica invernale, la quale dovrebbe portare freddo intenso e neve sulla nostra Penisola. Come accaduto la scorsa settimana ci sarà un repentino e improvviso calo termico e nevicate intense al Nord e al Centro.
Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro