Meteo+neve%3A+ecco+le+citt%C3%A0+dove+nevicher%C3%A0
viagginewscom
/2016/01/17/meteo-neve-ecco-le-citta-dive-nevichera/amp/
Categoria News

Meteo neve: ecco le città dove nevicherà

MARIO LAPORTA/AFP/Getty Images

Il freddo che è arrivato in Italia (qui le previsioni sui prossimi giorni) ha portato con sé anche nubi cariche di neve che hanno cambiato il panorama in molte regioni: da uno scenario quasi primaverile ad uno prettamente invernale. Le regioni maggiormente interessate da questa perturbazione nevosa sono le regioni adriatiche e centro-meridionali. In questa zona infatti si sono registrate da ieri e si continuano a registrate le nevicate più intense ed abbondanti. Nevicate anche in pianura e perfino in spiaggia. A Pescara un manto bianco ha coperto tutta la spiaggia creando un’immagine davvero suggestiva.

Stando a ilmeteo.it le nevicate proseguiranno anche nella giornata di oggi e domani. Ecco le regioni e le città dove nevicherà.

DOMENICA 17 GENNAIO: Oltre che su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, sono previste nevicate anche nell’alto Lazio, specie sul Reatino e nella stazione del Terminillo dove la minima scenderà a -12, sull’Umbria meridionale e sulle Marche meridionali fino in pianura con accumuli fino a 25cm.

LUNEDI 18 GENNAIO:
Abruzzo (compresa la costa). Neve sulle città di: Pescara e Termoli.
Molise. Neve sulle città di: Campobasso e Isernia
Puglia. Neve sulle città di: Foggia, Bari, Lecce e Taranto.
Basilicata (pure in pianura e sulla costa). Neve sulle città di Potenza e Matera.
Campania (interna verso gli Appennini). Neve sulla città di Benevento.
Sicilia Settentrionale (intorno ai 500 mt). Neve sulle città di: Enna.
Marche. Zone centro meridionali fino in pianura.
Umbria. Neve debole sulla zona orientale.

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro