Gruppo+di+turisti+attaccati+mentre+visitavano+un+sito+dell%26%238217%3BUnesco%3A+un+morto
viagginewscom
/2015/12/30/gruppo-di-turisti-attaccati-mentre-visitavano-un-sito-dellunesco-un-morto/amp/
Categoria News

Gruppo di turisti attaccati mentre visitavano un sito dell’Unesco: un morto

Getty Images

Sono ancora poche le notizie che arrivano dal Dagestan dove ieri sera, intorno alle 23.30, un gruppo di turisti è stato colpito da un pioggia di proiettili mentre stava visitando il sito protetto dall’Unesco della fortezza di Naryn -Kala. Una persona ha perso la vita, 10 sono rimasti feriti sembra non in modo grave. Gli assalitori, dopo aver sparato sono poi fuggiti.

La dinamica dell’aggressione

Secondo quanto ritportato dalla Tass circa 20 persone si trovavano sulla piattaforma di osservazione della fortezza ad ammirare il paesaggio quando sono stati colpiti da dei proiettili. Il tutto è successo intorno alle 23.30 nei pressi della pineta. Immediatamente sono giunti sul posto i soccorsi che hanno portato circa 10 persone all’ospedale con diversi gradi di gravità delle ferite.

Sul posto le forze dell’ordine hanno ritrovato circa 67 bossoli provenienti da armi di diversa fattura. Secondo quanto riporta RT l’attacco potrebbe essere stato effettuato da un gruppo armato locale che si vendica del fatto che si festeggi il Capodanno, festività a loro non gradita.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi