I+trulli+di+Alberobello+si+illuminano+per+Natale
viagginewscom
/2015/11/29/i-trulli-di-alberobello-si-illuminano-per-natale/amp/
Categoria Eventi

I trulli di Alberobello si illuminano per Natale

Foto dal sito Alberobellolightfestival.com

Un posto di una meravigliosa bellezza per un evento molto suggestivo e speciale. Torna, dopo il successo dello scorso anno, Alberobello Light Christmas Festival, il festival delle luci che illuminerà i trulli della cittadina pugliese, patrimonio UNESCO. L’evento, quest’anno dedicato alle vittime del terrorismo, inizierà il prossimo 5 dicembre e terminerà il 6 gennaio. 

Ogni giorno, per circa un mese quindi, dalle 17 alle 6 del mattino fasci di luce illumineranno le celebri costruzioni a cono creando un’atmosfera altamente suggestiva ed incantata. Luci artistiche, colorate, con motivi natalizi, stelle e quant’altro disegneranno tra le case ed i vicoli un’altra Alberobello, unica ed affascinante. L’iniziativa, promossa dall’Assocazione giovani  imprenditori turistici di Alberobello e Lightcones, è inserita nel calendario eventi Unesco 2015 ed è patrocinata dalla Società italiana di fisica.

L’Alberobello Light Christmas Festival lo scorso anno fu visitato da oltre 100 mila visitatori: un successo straordinario e meritato che è valso all’evento importanti riconoscimenti: ossia il quinto posto fra i festival europei più innovativi e il decimo fra quelli internazionali. In estate il Festival delle Luci è stato dedicato a Vincent Van Gogh, nel 125esimo della sua morte, e al suo quadro più famoso e amato ‘Notte Stellata’.

Foto dal sito Alberobellolightfestival.com
Foto dal sito Alberobellolightfestival.com
Foto dal sito Alberobellolightfestival.com
Foto dal sito Alberobellolightfestival.com
Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro