Parte+il+%26%238220%3BTreno+delle+Ville+Pontificie%26%238221%3B+in+vista+del+Giubileo
viagginewscom
/2015/09/16/parte-il-treno-delle-ville-pontificie-in-vista-del-giubileo/amp/
Categoria News

Parte il “Treno delle Ville Pontificie” in vista del Giubileo

Getty Images

Parte il Treno delle Ville Pontificie. Grazie alla collaborazione tra Musei Vaticani e Gruppo FS Italiane ogni sabato, turisti, curiosi e appassionati avranno la possibilità di salire a bordo di un treno in partenza dalla Stazione Ferroviaria della Città del Vaticano (opzioni “Full day” e “Full day family“) o dalla stazione di Roma S.Pietro (opzioni “Palazzo di Castel Gandolfo” e “Palazzo di Castel Gandolfo Family“) e arrivare alle stazioni di Castel Gandolfo e Albano Laziale.

Il nuovo collegamento ferroviario intende idealmente unire i “due Vaticani” e concretamente avvicinare  due scrigni di cultura e bellezza quali sono i Musei Vaticani e le Ville Pontificie di Castel Gandolfo, luogo magnifico e segreto dove lo splendore dell’arte e la gloria della natura convivono in mirabile equilibrio.

Qui, per la prima volta, sarà possibile avere accesso al Palazzo Apostolico, da sempre riservato solo al Papa e ai suoi più stretti collaboratori, per visitare i nuovi spazi museali della Galleria dei Ritratti dei Pontefici.

Il nuovo servizio, pensato anche in vista del Giubileo straordinario della Misericordia, è stato inaugurato oggi con uno speciale treno storico con locomotiva a vapore della flotta della Fondazione FS Italiane, che ha ospitato a bordo Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani, Osvaldo Gianoli, Direttore delle Ville Pontificie, e Michele Mario Elia, Amministratore Delegato del Gruppo FS Italiane

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi