Previsioni+meteo%3A+torna+il+caldo+africano
viagginewscom
/2015/08/21/previsioni-meteo-torna-il-caldo-africano-3/amp/
Categoria News

Previsioni meteo: torna il caldo africano

Se la burrasca di Ferragosto ha provato parecchi disagi ed ha fatto storcere il naso a molti vacanzieri, è vero anche che ha segnato il passo con l’afa insopportabile che ha caratterizzato luglio e la prima metà di agosto. Quel caldo africano che ha fatto schizzare in alto le colonnine di mercurio di tutta Italia facendoci boccheggiare per giorni interi sembra ora solo un ricordo ed un dato per il libro dei record del meteo.

Ma purtroppo il caldo africano sta per tornare. A fine mese, stando al direttore del portale ilmeteo.it Antonio Sanò, una alta pressione di origine sahariana interesserà la nostra penisola facendo nuovamente innalzare, fino a 35 gradi, le temperature su tutto il Centro ed il Sud ed in buona parte del Nord. L’arrivo di questa aria caldissima è prevista intorno al 27 agosto per cinque-sei giorni.

Da domenica sera al Nord il tempo peggiora con temporali intensi a partire dal Piemonte e verso il Veneto. Lunedì sarà una giornata di pioggia intensa su tutto il Nord, mentre il sole splenderà al Centro al Sud. Al settentrione miglioramenti previsti dalla giornata di martedì in cui cesseranno le piogge ed il sole farà capolino. Poi qualche giorno di tempo gradevole per poi rituffarci nuovamente nel caldo afoso africano. Non mettete via i ventilatori!

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro