Previsioni+meteo%3A+arriva+una+tregua+dal+caldo+torrido
viagginewscom
/2015/07/07/previsioni-meteo-arriva-una-tregua-dal-caldo-torrido/amp/
Categoria News

Previsioni meteo: arriva una tregua dal caldo torrido

 

 

Sono giorni storici quelli che stiamo vivendo. Già perché a quanto pare oggi e domani sono i giorni più caldi dell’estate 2015 (qui le previsioni per l’estate). Flegetonte, l’anticiclone africano che ha investito tutta l’Europa, ma in particolar modo l’Italia, si sta facendo sentire con temperature torride su tutto lo Stivale. Fra oggi e domani in molte zone interne si registreranno i 40°,  con Roma e Bolzano a guidare il fronte delle città più calde con 38°, umidità altissima e conseguente  afa fa aumentare ulteriormente le temperature percepite.

Il nostro boccheggiare è però fortunatamente destinato a finire. Da giovedì infatti, inizialmente sul Triveneto, ma poi su tutta Italia, arriva una corrente nord Europea che farà diminuire il gran caldo. A beneficiare maggiormente di questa perturbazione il Nord dove le temperature caleranno a valori più miti. Al Centro e al Sud si manterrà il caldo, ma sarà meno intenso e ci saranno temporali sugli Appennini.

Ma questa sarà solo una tregua. Secondo il direttore de ilmeteo.it Antonio Sanò il gran caldo tornerà sull’Italia. Flegetonte si rifarà sentire da domenica 12 luglio con le temperature che torneranno ad aumentare (32-33 gradi al Nord, 34-36 al Centro e al Sud) ed il caldo che proseguirà fino alla domenica successiva il 19 quando una perturbazione importante spazzerà via Flegetonte a suon di temporali.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro