Previsioni+meteo%3A+ecco+quando+torna+l%26%238217%3Bestate
viagginewscom
/2015/06/17/previsioni-meteo-ecco-quando-torna-lestate/amp/
Categoria News

Previsioni meteo: ecco quando torna l’estate

E’ un giugno piuttosto insolito quello che stiamo trascorrendo con temperature basse e temporali ben poco in linea con la stagione. L’ultima perturbazione di cui stiamo ancora pagando pegno è il ciclone Amnesia che ha portato rovesci intensi e perfino grandinate su gran parte dell’Italia, ma che da domani fortunatamente abbandonerà il nostro Paese con gli ultimi temporali su Puglia, Calabria e Sicilia. Sul resto d’Italia domani splenderà il sole, ma non gridiamo vittoria troppo presto. Una bassa pressione Nord Europea sta per interessare l’Italia e si farà sentire al Nord Est e sulle regioni adriatiche fra venerdì e sabato con notevoli piogge e con temperature in calo.

Domenica entra l‘estate astronomica e sulla nostra Penisola ci sarà un sole primaverile e temperature gradevoli in quanto l’Alta Pressione delle Azzorre va via facendosi spazio. La situazione continuerà così, con qualche piovasco pomeridiano a tratti anche intensi, fino a fine mese quando un’ondata di caldo africano investirà l’Italia facendo schizzare in alto la colonnina di mercurio fino 38 gradi.

SABATO: In aumento l’Alta pressione, ma la perturbazione nord europea continua ad interessate il nord est e l’adriatico. Nel corso della giornata possibili rovesci anche su Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Puglia, zone centrali della Toscana. Soleggiato altrove. Temperature in leggero aumento.

DOMENICA: Bel tempo su tutt’Italia, qualche isolato rovescio su Veneto e Friuli e sul basso Lazio e i rilievi campani. Temperature stazionarie.

 

 

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro