Megabus%2C+arrivano+i+bus+low+cost%3A+si+viaggia+con+1+euro
viagginewscom
/2015/06/17/megabus-arrivano-i-bus-low-cost-si-viaggia-con-1-euro/amp/
Categoria low cost

Megabus, arrivano i bus low cost: si viaggia con 1 euro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ rinominata la RyanAir su ruote, è la Megabus il colosso internazionale dei viaggi in pullman a basso costo che finalmente è sbarcata anche in Italia. Il servizio è attivo da anni e con notevole successo negli States, in Canada e in gran parte del Vecchio Continente, dal 24 giugno lo sarà anche nel nostro Paese ma fin da oggi si possono acquistare i convenientissimi biglietti dei bus low cost che si possono trovare ad 1 euro. Gli autobus low cost della Megabus collegheranno 13 città italiane: Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa.

La flotta è composta da 23 bus a due piani di ultima generazione dotati di wi-fi gratuita, prese elettriche, aria condizionata e toilette ed ognuno può trasportare fino ad 87 passeggeri. Al momento la vendita dei biglietti è possibile solo attraverso il sito internet, ma ben presto come ha rivelato Edward Hodgson, managing director diMegabus.com: “metteremo i nostri servizi a disposizione di 7 agenzie presso le stazioni di partenza a Milano, Firenze, Roma, Venezia, Napoli, Torino e Genova”.

In Europa le città sono collegate fra di loro (ad esempio si può andare da Parigi a Londra con 40 euro), per il momento dalle città italiane non si può andare all’estero. Ma intanto la rivoluzione Megabus è partita e darà filo da torcere ai treni e agli aerei. Già perché per quanto la tempistica su ruote sia ovviamente diversa (ad esempio da Roma a Torino sono 11 ore di viaggio) i prezzi sono incredibilmente bassi. La tratta Roma-Torino per restare nell’esempio precedente costa solo 1 euro così come le altre tratte. I prezzi subiranno una variazione verso l’alto dopo il periodo iniziale, ma saranno comunque convenienti: la media europea è infatti di soli di 15 euro.

 

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro