Previsioni+meteo+per+il+weekend%3A+bye+bye+primavera
viagginewscom
/2015/04/18/previsioni-meteo-per-il-weekend-bye-bye-primavera/amp/
Categoria News

Previsioni meteo per il weekend: bye bye primavera

Le previsioni meteo per il weekend non sono di certo delle migliori. Ancora purtroppo non è tempo per una fuga al mare, o almeno non lo è su gran parte d’Italia. La primavera degli ultimi giorni subirà questo weekend una brusca frenata dovuta ad un attacco temporalesco su quasi tutta la Penisola che porterà piogge e temperature assai più rigide specie nei valori minimi. Ma il maltempo sarà solo – tempismo perfetto – per il fine settimana. Già da lunedì infatti l’alta pressione tornerà sullo Stivale portando ovunque un caldo sole primaverile, sebbene le temperature minime specie al nord saranno ancora piuttosto rigide (di poco sopra lo zero), mentre le massime oscilleranno fra i 15 e i 22 gradi.

SABATO – Oggi è previsto l’arrivo di una perturbazione al Nord e al Centro. Il cosiddetto ‘attacco temporalesco’ interesserà inizialmente il Settentrione orientale poi nel corso della giornata raggiungerà il Nord Ovest ed il Centro. Rovesci intensi sono previsti su Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Umbria e Toscana e sulle regioni del nord Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia. Nuvolosità intensa sulle regioni tirreniche. Bello altrove.

DOMENICA – Arriva l’alta pressione sull’Italia e fa vedere i suoi buoni effetti con ampi spazi di soleggiamento, sebbene ci siano ancora venti freschi e nubi sul nord. Piogge al nord ovest e rovesci anche sugli appennini centrali, l’Abruzzo in particolare, il Lazio e la Sardegna. Nuvolosità intensa su quasi tutta la Penisola con piovaschi sparsi sul Molise e la Sicilia.

 

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro