Miami+Beach+compie+100+anni.+Cosa+fare+nella+spiaggia+pi%C3%B9+glamour+del+mondo
viagginewscom
/2015/04/11/miami-beach-compie-100-anni-cosa-fare-nella-spiaggia-piu-glamour-del-mondo/amp/
Categoria Idee di viaggio

Miami Beach compie 100 anni. Cosa fare nella spiaggia più glamour del mondo

Compie 100 anni, ma sembra ancora una ragazzina! Stiamo parlando della splendida Miami Beach, la spiagga da sogno, icona di tutta la Florida! Lenny Bruce diceva che “Miami Beach è il luogo dove le luci al neon si spengono“, e non si può certo dargli torto. I 26 chilometri di spiagge gli hanno fatto meritare il soprannome di Costa del Sol dell’America Orientale. Per chi avesse la fortuna di soggiornare a Miami Beach, avrebbe sicuramente la più vasta gamma di divertimenti mai vista. Questo isolotto si divide in cinque distretti ed ognuno è caratterizzato da attrazioni e stili differenti. La stretta lingua di mare tra Miami e Miami Beach crea una baia costellata di isolotti dai nomi astrusi, ricchi di vegetazione e ville di personaggi famosi. Da non perdere il giro della baia in barca.

Del resto, solare e mondana, Miami è una città piena di vita e divertimenti, in cui le giornate sulla spiaggia sono all’insegna dello sport, dalla pallavolo al basket senza dimenticare il surf, e le notti scorrono fin troppo veloci al ritmo incessante dei club esclusivi.

Essendo la città più a sud degli Stati Uniti è di conseguenza anche la più calda e al contrario di quanto si possa credere, i mesi estivi non sono esattamente i più propizi per andare visto il rischio di uragani ed il caldo umido e soffocante. Da agosto a novembre invece il clima si fa più mite e vengono organizzati numerosi festival interessanti, l’inverno invece è considerato l’alta stagione, in questo periodo la città si riempie e le spiagge si affollano di frotte di turisti che fuggono dalla morsa del gelo.

Per festeggiare i suoi 100 anni Miami Beach ha deciso di dedicarsi un intero anno di divertimenti, feste e appuntamenti imperdibili che si possono trovare tutti sul sito www.miamibeach100.com

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi