Settimana+bianca+a+Kuusamo+in+Finlandia+a+partire+da+550+euro
viagginewscom
/2015/02/17/settimana-bianca-a-kuusamo-in-finlandia-a-partire-da-550-euro/amp/
Categoria low cost

Settimana bianca a Kuusamo in Finlandia a partire da 550 euro

Kuusamo @flickr

Chi ama gli sport invernali non può prescindere da una delle destinazioni più note in Finlandia: la città di Kuusamo, nella provincia di Oulu, situata nella regione dell’Ostrobotnia settentrionale.

Un paesaggio mozzafiato con interminabili piste da fondo che svaniscono nei boschi della zona e spettacolari aurore boreali che rendono il tutto ancora più magico. La località è situata a distanza di 30 minuti in auto, da una delle mete sciistiche più importanti al mondo, l’area di Ruka, dove si svolgono numerosi campionati di sci nordico e quelli di freestyle. Oltre agli scii, potrete anche provare l’ebrezza di una corsa in slitta con gli husky.

Se prenotate in anticipo potreste trovare anche alcune offerte interessanti.

Tra il mese di febbraio e le prime due settimana di marzo, i prezzi per pacchetti volo e pernotto partono dai 700 euro sul motore di ricerca eadreams.
Nell’ultima settimana di marzo, quella tra il 20 e il 28 marzo, la migliore offerta per un pacchetto incluso volo e pernotto di 7 notte parte da 550 euro a persona presso il Kuusamon Kutsu, situato a 25 km dalle piste di Ruka e a soli 15 minuti dall’aeroporto. Nella fascia degli 850 euro tutto incluso vi è una più vasta scelta di hotel tra cui le offerte proposte dall’Holiday Club Kuusamo Spa Hotel, situato a 18 chilometri dalle piste di Ruka e che vanta una straordinaria piscina coperta, dove vi potreste rilassare al termine di una giornata passata sulle piste da sci. Per chi ama gli ambienti più appartati e concedersi l’intimità di un appartamento, a partire da 900 euro vi è l’offerta all’Holiday Village di Petajalampi. Un contesto molto caratteristico nel quale apprezzare il fascino dei paesaggi nordici e una sauna comune.  (clicca qui)
Tra il 27 marzo e il 5 aprile vi è una super offerta a 495 euro sempre al Kuusamon Kutsu mentre per chi intende partire nella settimana di Pasqua i biglietti di aereo sono di media a 490 euro andata e ritorno mentre il soggiorno in hotel varia dai 500 ai 900 euro.

Kuusamo è la meta ideale per una settimana bianca indimenticabile!

Carlotta Degli Innocenti

Pubblicato da
Carlotta Degli Innocenti