Londra%2C+Tower+Bridge+da+brividi%3A+si+cammina+nel+vuoto
viagginewscom
/2014/11/11/londra-tower-bridge-brividi-si-cammina-nel-vuoto/amp/
Categoria News

Londra, Tower Bridge da brividi: si cammina nel vuoto

Tower Bridge, Londra

Anche il Tower Bridge di Londra ha da oggi il suo pavimento di vetro. Dopo la Tour Eiffel, anche uno dei simboli della Capitale Inglese opta per un’attrazione che riscuoterà molto successo. E’ infatti un’esperienza adrenalinica salire su uno dei monumenti più importanti di una città e guardarla dall’alto con la sensazione di camminarci letteralmente sopra.

Il Tower Bridge è il famoso ponte di Londra costruito oltre 120 anni fa accanto alla Torre che si apre al passaggio delle navi. E’ indubbiamente una delle attrazioni più amate ed una delle più fotografate. La Tower Bridge Exhibition è la mostra permanente che permette di conoscere il ponte entrandovi dentro: è possibile infatti visitare l’antica sala macchine vittoriana e quella moderna, guardare da vicino come il ponte si apre, avere un’altra prospettiva su Londra e il Tamigi e da oggi attraversarlo a piedi su di un pavimento di vetro.

Il ‘Glass Floor’  si trova sull’est walkaway a 42 metri di altezza e collega le due torri. Si cammina sulle assi basculanti, che diverse volte al giorno (sul sito www.towerbridge.org.uk trovate gli orari) si aprono per permettere il passaggio delle navi e nel frattempo si sbircia di sotto fra vertigini e stupore.

Glass Floor Tower Bridge
Glass Floor Tower Bridge
Glass Floor

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro