Firenze%2C+bomba+d%26%238217%3Bacqua+sulla+citt%C3%A0%3A+%C3%A8+allarme
viagginewscom
/2014/09/19/firenze-bomba-dacqua-citta-allarme/amp/
Categoria Italia News

Firenze, bomba d’acqua sulla città: è allarme

Bomba d’acqua stamane a Firenze che ha sconvolto in pochi minuti l’intera città. Allee 12.30 circa un violentissimo temporale si è abbattuto sul capoluogo toscano, in pochi minuti il cielo si è oscurato ed una grandinata di oltre dieci minuti ha causato danni in molti luoghi della città: allagato il mercato di San Lorenzo, inagibile l’orto botanico, scuole evacuate, chiusi gli Uffizi, oltre al traffico in tilt, agli alberi caduti e alle strade diventate fiumi d’acqua. Il forte vento che ha accompagnato la bomba d’acqua ha causato la rottura delle vetrate della finesta della Sagrestia Vecchia nella Basilica di San Lorenzo. Problemi anche alla biblioteca Nazionale.

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha invitato i cittadini a limitare l’uso dell’auto e a non uscire se non strettamente necessario. E’ stata convocata la Protezione Civile. Le previsioni meteorologiche infatti prevedono per le prossime ore nuovi temporali di forte entità.

Ecco un video postato da un utente su youtube

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro