Londra%2C+paura+per+pacco+bomba%3A+evacuato+centro+commerciale+e+metro
viagginewscom
/2014/09/16/londra-paura-per-pacco-bomba-evacuato-centro-commerciale-metro/amp/
Categoria Europa News

Londra, paura per pacco bomba: evacuato centro commerciale e metro

Paura a Londra per un sospetto pacco bomba al centro commerciale Westfield di Stratford, nella zona est della capitale inglese. Centinaia di persone sono state evacuate dalla polizia, mentre gli artificieri analizzavano il pacco che fortunatamente si è rivelato un falso allarme. Scotland Yard ha rivelato che era a conoscenza del pacco dalle 12.10 (13.10 in Italia) ed ha ordinato di far uscire tutti dal più grande centro commerciale d’Europa solo un’ora dopo, per non creare eccessivo panico mentre degli agenti presidiavano la zona.

L’area intorno al grande magazzino Marks and Spencer è stata immediatamente transennata e sorvegliata da decine di poliziotti e le persone evacuate confluite verso i piazzali dello stadio usato per le olimpiadi del 2012.

La Metropolitan Police ha ringraziato tramite un tweet i cittadini per la collaborazione. Poco dopo il centro commerciale e la stazione della metro sono state riaperte e tutto è tornato alla normalità.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro