In+Italia+la+nave+da+crociera+pi%C3%B9+grande+del+mondo
viagginewscom
/2014/09/16/in-italia-nave-crociera-grande-mondo/amp/
Categoria Italia News

In Italia la nave da crociera più grande del mondo

E’ arrivata in Italia, al porto laziale di Civitavecchia, la Oasis of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo. Definirla nave è quanto meno riduttivo visto che questo bestione dei mari misura 362 metri di lunghezza (come quasi quattro campi da calcio), è larga 60 metri, alta 72 metri, pesa 225mila tonnellate, ha 16 ponti, 2700 cabine e può ospitare fino a 5mila e 400 persone. Insomma assmoglia più a una città galleggiante che ad un’imbarcazione.

La Oasis of the Seas è della Royal Carrebean ed è stata progettata con la migliore tecnologia (è in grado di ruotare su se stessa di 360 gradi e non necessita di rimorchiatori per entrare in porto) ed è stata concepita in maniera non convenzionale, ossia ha poco della classica nave da crociera.

Una delle sue innovazioni è la boardwalk, ovvero uno spazio a cielo aperto dove affacciano i balconcini di alcune cabine, ricordando così più un borgo che un ponte navale. Ha poi il Central Park, ossia un giardino all’aperto con ristoranti e bar. L’aqua Theater è un anfiteatro all’aperto dove si svolgono spettacoli acquatici. Ha piscine di tutti i tipi, un campo da golf, una pista da corsa, due pareti per arrampicate, due simulatori di onde per il surf, una pista da pattinaggio, innumerevoli negozi e ristoranti, un teatro, un casino, una discoteca.

Ma quanto costa una crociera su una nave del genere? La Oasis of the Seas e la sua gemella Allure of the Seas solcano sia il mare Mediterraneo, sia i mari caraibici. Per restare nelle acque del Mare Nostrum e visitare la parte Orientale (Grecia, Croazia e Turchia) i prezzi vanno dai 1000 euro ai 2000 a persona. Per il Mediterraneo Occidentale (Portogallo, Spagna e Francia) le cifre vanno dalle 1000 fino ai 3500. Ma i prezzi sono variabili sia in base al porto di partenza sia in base al tipo di cabina. Una crociera ai Caraibi si aggira sulla stessa cifra, ma la partenza è da Portorico dove bisogna arrivarci e quindi pagare inoltre il prezzo del biglietto aereo.

 

Central Park, Oasis of the Seas
Pool, Oasis of the Seas
Camera, Oasis of the Seas
Suite, Oasis of the Seas
Golf, Oasis of the Seas
Beach Pool , Oasis of the Seas
Boardwalk, Oasis of the Seas
Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro