Parigi%2C+ecco+la+splendida+spiaggia+cittadina
viagginewscom
/2014/07/21/parigi-spiaggia-in-citta/amp/
Categoria Europa News

Parigi, ecco la splendida spiaggia cittadina

Parigi spiaggia – Dal 2002 quando arriva l‘estate Parigi si trasforma. E non è solo questione del clima, delle passeggiate per il quartiere latino o dei tramonti dai colori ancora più intensi che si godono da Montmartre, ma è perché nella Ville Lumiere arriva una vera e propria spiaggia. Da oltre dieci anni infatti nei mesi estivi le rive della Senna diventano dei lidi con tanto di sabbia, palme e lettini. Per l’edizione 2014 della Paris Plage i numeri parlano di oltre 500 tonnellate di sabbia, 50 palme, 550 sdraio e 450 ombrelloni e due locations: una dal Louvre al Ponte de Sully e l’altra nell’aerea della Villette.

Paris Plage riscuote ogni anno uno strepitoso successo con turisti che l’affollano dopo una giornata passata in giro per musei e parigini che cercano refrigerio e riposo dopo il lavoro. L’idea della spiaggia in città è stata ben presto esportata in tante altre capitali europee pronte ad offrire una spiaggia dentro la città, ed alcune di esse sono davvero favolose.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro