Spiagge+da+sogno%3A++%26%238220%3BDoctor%26%238217%3Bs+Cave+Beach%26%238221%3B+il+paradiso+giamaicano
viagginewscom
/2014/07/19/spiagge-sogno-doctors-cave-beach-paradiso-giamaicano/amp/
Categoria Idee di viaggio low cost

Spiagge da sogno: “Doctor’s Cave Beach” il paradiso giamaicano

Spiagge da sogno? Ecco cosa fa al caso vostro. Situata nel mare dei Caraibi, la Jamaica è un’isola delle Grandi Antille conosciutissima per le forti radici della musica reggae, per il paesaggio mozzafiato, la storia coloniale, la cultura e, non da meno, per via delle spiagge bellissime che si trovano in tutta l’isola!  Tutta l’isola è da scoprire e da assaporare, ma c’è una spiaggia in particolare che è un vero e proprio paradiso!

Si tratta di Doctor’s Cave Beach, questa spiaggia è stata chiamata così per via di un medico che ha donato una struttura per creare un club di nuoto. Una volta era possibile accedervi tramite una grotta che è stata poi distrutta da un uragano.

E’ un luogo ricco di storia anche perché questa è la striscia di sabbia che ha contribuito a porre Montego Bay sulla mappa turistica internazionale. La spiaggia si trova nel cuore di MoBay e, il prezzo da pagare per entrare, è ridotto.

L’acqua del mare è sempre calma, cristallina e placida e ci si può stendere direttamente sulla sabbia, dorata ed estremamente fine. Dotata di ogni comfort “necessario” ai turisti questa si annovera sicuramente come una delle spiagge preferite dalle famiglie!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi