Sciopero+aerei+20+luglio%3A+stop+Alitalia%2C+Meridiana+e+EasyJet
viagginewscom
/2014/07/05/sciopero-aerei-20-luglio-stop-alitalia-meridiana-easyjet/amp/
Categoria Italia News

Sciopero aerei 20 luglio: stop Alitalia, Meridiana e EasyJet

Sciopero aerei 20 luglio 2014 – Le agitazioni estive nei cieli sono iniziate oggi con lo sciopero di 4 ore indetto dalle sigle sindacali Os-Fata-Cisal che ha riguardato il personale di terra e di aria, ma il vero caos è previsto per il 20 luglio quando incroceranno le braccia per 24 ore i dipendenti di Alitalia, Meridiana ed EasyJet. Inizialmente allo sciopero aveva aderito soltanto Meridiana, ma nel giro degli scorsi giorni sono arrivate la adesioni anche dei sindacati di Alitalia ed EasyJet. La compagnia di bandiera ha deciso di aderire per protestare contro il governo per via degli esuberi nell’ambito della trattativa con Etihad.

Inoltre si asterranno dal lavoro i dipendenti delle società di servizi aeroportuali. Sarà quindi difficile per i viaggiatori riuscire a partire domenica 20 luglio: l’agitazione – per la precisione – sarà dalla 23.59 del 19 luglio alle 23.59 del 20 luglio. Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare la compagnia aerea. Non solo per chi vola ci saranno problemi: vi ricordiamo lo sciopero delle ferrovie indetto per il 12 luglio. E poi ancora agitazioni nel settore aereo a fine luglio e a settembre.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro