Thailandia+%C3%A8+sicuro+partire%3F
viagginewscom
/2014/05/28/thailandia-e-sicuro-partire/amp/
Categoria News

Thailandia è sicuro partire?

Thailandia è sicuro partire / Dopo il colpo di stato  in molti si chiedono se la Thailandia sia una meta sicura per le prossime vacanze. Da quanto si apprende dal nostro Ministero degli Esteri e da viaggiatori e turisti presenti nella penisola non ci sono grosse preoccupazioni e rischi per  l’incolumità, sebbene sia necessario avere un atteggiamento prudente e rispettare il coprifuoco imposto dalle 22 alle 5 di notte. La Farnesina raccomanda di evitare di circolare in prossimità di installazioni militari, di concentrazioni di forze di sicurezza e di effettuare filmati o fotografie.
I mezzi pubblici funzionano dalle 6 di mattina alle 21 di sera; il trasferimento da e per l’aeroporto è consentito anche durante il coprifuoco. Numerosi sono i posti di blocco che rendono ovviamente poco agevole spostarsi.
La situazione è quindi di relativa tranquillità per i turisti – consigliamo però vivamente di monitorare costantemente l’evoluzione della situazione – ma se volete evitare ulteriori problemi potrebbero dirottare le loro attenzioni direttamente su Phuket ed evitare la capitale Bangkok.

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro