Spiagge+da+sogno%3A+il+relax+misterioso+di+Hurghada
viagginewscom
/2014/05/24/spiagge-sogno-relax-misterioso-hurghada/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche Idee di viaggio low cost Resto del Mondo

Spiagge da sogno: il relax misterioso di Hurghada

Un tuffo a Hurghada: la bellezza del mare e dello sport/Roma – Dagli ultimi 10 anni, Hurghada, è diventata una delle zone più quotate di tutto l’Egitto per concedersi una vacanza senza essere invasi da troppe persone e turisti come capita invece a Sharm El Sheik o Marsa Alam.

La città sorge non distante dall’antico porto di Myos Hormos e attira molti appassionati di sub già dagli anni ’70. Qui immergersi significa tuffarsi in un mare cristallino e trovarsi faccia a faccia con pesciolini colorati di ogni genere e dimensione!  La città oggi è divisa in tre località principali: El Dahar,la parte più vecchia, Sekalla, più moderna, e El Korra Road, la più recente.

Una delle attività che potete fare qui è salire a bordo delle glassboat, le barche conil  fondo in vetro per ammirare il reef; ma non solo: snorkeling, immersioni, windsurf, kitesurf…

I turisti vengono qui per la quiete, l’ampia scelta fra le piccole isole a poca distanza dalla costa (Abu Ramada, Magawish, Monkar) e il mare ricco di coralli e pesci colorati. In una di queste isole di fronte a Hurghada vi è il Parco Nazionale dell’Isola di Giftun, mentre, spostandosi a sud, vi sono moltissime baie adatte per lo snorkeling come quella di Hasheesh con il sito proprio dedicato unicamente alle immersioni di Rash Disha.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi