Spiagge+da+sogno%3A+viaggio+tra+Spagna+e+Marocco+a+Punta+Tarifa
viagginewscom
/2014/05/17/spiagge-sogno-viaggio-spagna-marocco-punta-tarifa/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche Europa

Spiagge da sogno: viaggio tra Spagna e Marocco a Punta Tarifa

Fonte immagine: http://www.infoturismoatarifa.it

 

La spiaggia tra Spanga e Marocco, Tarifa/Roma – Tarifa si trova nella provincia di Cadice, nel sud della Spagna e pochissimi chilometri dal Marocco e dalla costa africana ed è un luogo unico che sembra unire in sé il meglio di due nazioni. Il punto più a sud è precisamente Punta Tarifa  ed è bagnata sia dal Mar Mediterraneo che dall’Oceano Atlantico.

La città è storica, ma rimane tutt’ora un luogo molto selvaggio, una perla rara nella costa spagnola che vi permette di tuffarvi in mare e nuotare ammirando in lontananza la costa del Marocco.

Se volete fare una vacanza sportiva poi questa è sicuramente la destinazione adatta. I venti provenienti dall’Atlantico e le grandi onde ne fanno infatti il miglior punto per dedicarsi a sport come il kite o il windsurf di tutto il continente. Unica “pecca” è il fatto che bisogna fare attenzione a stare troppo al sole. Qui il vento che batte costantemente le coste rende l’aria sopportabile, ma il sole picchia molto forte.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi