Alluvione+Sardegna%3A+le+vittime.+I+video+dall%26%238217%3Balto+del+disastro+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2013/11/19/alluvione-sardegna-le-vittime-i-video-dallalto-del-disastro-video/amp/
Categoria Italia News

Alluvione Sardegna: le vittime. I video dall’alto del disastro – VIDEO

GettyImages

SARDEGNA CICLONE NOVEMBRE 2013 / ROMA – Le immagini riprese dall’elicottero della Polizia di Stato lasciano stupefatti per il loro scioccante realismo di una delle più grandi tragedie naturali degli ultimi decenni. La Sardegna è sconvolta, martoriata e piange i suoi morti. Il terribile ciclone Cleopatra che ieri si è abbattuto sull’isola non ha lasciato scampo a 18 persone  e migliaia sono gli sfollati.

LE VITTIME – Le vittime si sono registrate soprattutto nella provincia di Olbia, la più colpita dall’alluvione.  Tre persone sono morte in seguito al crollo di un terrapieno in località Monte Pino si tratta di Bruno Fiore, 68 anni, della moglie Sebastiana Brundu, 61 e della consuocera Maria Loriga, di 54;Una mamma di 42 anni, Patrizia Corona, e la figlioletta Morgana Giaconi di 2 anni, che erano a bordo della loro auto sono state travolte dall’acqua in località Bandinu. Alle porte di Olbia Francesco Mazzoccu 37 anni e suo figlio Enrico di 3 hanno provato a mettersi in salvo lasciando l’auto in cui si trovavano e salendo su un muretto, ma non c’è stato nulla da fare. Anna Ragnedda, 83 anni, e Maria Massa, 88 anni, sono decedute nelle loro abitazioni. Ad  Arzachena un’intera famiglia di nazionalità brasiliana è annegata nel seminterrato nel quale abitava: si tratta di Isael Passoni, della moglie Cleide Mara Rodriguez e dei figli Weriston e Laine Kellen di 16 e 20 anni. Stava scortando un’ambulanza il poliziotto, Luca Tanzi, 40 anni, ma mentre passavano lungo un ponte sul fiume Cedrino, il viadotto ha ceduto e per lui non c’è stato nulla da fare.  A Torpè è morta l’anziana costretta sulla sedia a rotelle Giuseppina Franco, 87enne.  Vicino Oristano Vannina Figus, 64 anni, è annegata nello scantinato di casa sua mentre cercava di uscire.  A Onanì un pastore di 61 anni Giovanni Farrè è stato trascinato via dalla furia dell’acqua.

Nei video seguenti le riprese dall’alto della Sardegna devastata.

<iframe width=”420″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/315AB94_Mjg” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/dxKhoqube-Q” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro