The+Dark+Edges%3A+il+sentiero+magico+e+fatato+nell%26%238217%3BIrlanda+del+Nord
viagginewscom
/2013/11/11/the-dark-edges-il-sentiero-magico-e-fatato-nellirlanda-del-nord/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche Europa

The Dark Edges: il sentiero magico e fatato nell’Irlanda del Nord

Gli appassionati di fantasy, ma anche i semplici cultori della magia e del mistero possono concedersi una vacanza in uno dei luoghi più affascinanti dell’Irlanda del Nord: The Dark Hedges.

Si tratta di un strada, ma non è un semplice sentiero: collega Bregagh Armoy a Ballymoney e la sua caratteristica è l’essere circondato da moltissimi alberi di faggio che, nel corso dei decenni, si sono incurvati creando un vero e proprio tunnel. Si sono intrecciati i rami sopra alla strada, uniti in una galleria magica con dei giochi di luci e ombra emozionanti.

I faggi erano stati pianti dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo affinchè i visitatori si stupissero già prima di arrivare al loro castello, tuttavia, intorno a questo misterioso e cupo viale è nata ovviamente una leggenda. La zona infatti sarebbe infestatata dallo spettro di Grey Lady, forse una cameriera della tenuta, che si aggira al tramonto tra gli alberi e i rami.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi