Liguria%3A+le+spiagge+pi%C3%B9+belle+per+le+vostre+vacanze
viagginewscom
/2013/07/12/liguria-le-spiagge-piu-belle-per-le-vostre-vacanze/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche Italia

Liguria: le spiagge più belle per le vostre vacanze

Getty Images

Le spiagge più belle della Liguria/Roma – La Liguria è una regione sul mare che, d’estate, si anima di turisti e cittadini che si rilassano al sole e si rinfrescano nell’acqua limpida del mare. Ovviamente ci sono alcune località più turistiche, altre più nascoste e isolate, ma il denominatore comune è la bellezza del paesaggio. Le montagne sembrano gettarsi a capofitto nel mare creando dei giochi di colori e riflessi spettacolari. Qui vi proponiamo alcune delle spiagge più belle per il vostro relax targato Liguria!

  • Monterosso: è una delle Cinque Terre e, si sa, la bellezza di questi luoghi e conosciuta in tutto il mondo. Qui potete rilassarvi nella spiaggia bianchissima del lungomare di Fegina, ma dovete essere pronti a un po’ di caos dovuto ai turisti. Se invece vi volete godere un po’ di pace potete andare nelle spiagge del Gigante o di Tragagià.
  • Varigotti: questa spiaggia si trova a Finale Ligure, in provincia di Savona ed è molto amata dai surfisti per la grande quantità di onde che caratterizzano il mare. Vi sembrerà di essere in California, ma con un mare degno dei Caraibi! La spiaggia qui è prettamente di sassi dovete quindi andare muniti della giusta attrezzatura per godervi la vostra giornata al mare, ma ne varrà la pena!
  • Lerici: ci spostiamo nell’estremo levante, quasi al confine con la Toscana per trovare questa spiaggia nella Baia di Lerici composta da tante calette nascoste dalle scogliere, come la Baia Blu, e direttamente affacciate sul mare limpido, ma scuro tipico di questa zona.
  • Sestri Levante: la Baia del Silenzio vi aspetta con il suo caratteristico tratto di costa. Una lingua di terra abbracciata dal mare e avvolta da un’atmosfera veramente magica. Potete rilassarvi sulla spiaggia dorata e godere del mare cristallino. In questa zona le spiagge sono libere, ma basta spostarsi sull’altro lato per trovare tantissime spiagge attrezzate per ogni gusto!
Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi