Coppia+di+turisti+sequestrati+da+un+Ncc+all%26%238217%3Baeroporto+di+Fiumicino
viagginewscom
/2013/06/29/coppia-di-turisti-sequestrati-da-un-ncc-allaeroporto-di-fiumicino/amp/
Categoria Italia News

Coppia di turisti sequestrati da un Ncc all’aeroporto di Fiumicino

Getty Images

Chiusi dentro a un mini-van sono stati soccorsi dalla Polaria/Roma – Quando si arriva in una città nuova i turisti, soprattutto se stranieri, devono stare sempre molto attenti e con gli occhi aperti perchè purtroppo, la truffa può essere dietro l’angolo. Il caso più clamoroso di inganno è quello dei Ncc (noleggio con conducente): offrono un risparmio di 20 euro rispetto ai taxi e si accaparrano così i clienti. Quando questi però si accorgono che si tratta di viaggi collettivi su dei piccoli van e chiedono di rinunciare la richiesta non viene ascoltata e i turisti si trovano chiusi dentro al mezzo contro la loro volontà.

L’ultimo episodio riguarda una coppia di turisti svedesi che, mercoledì, è stata letteralmente sequestrata da un Ncc a Fiumicino. La coppia, mentre si agitava all’interno del van per riuscire a scendere, è stata notata da una pattuglia della  Polaria – polizia di frontiera aerea – che è immediatamente intervenuta. Mentre cercavano di calmare la coppia, un agente è andato a cercare il proprietario del mezzo. Una volta identificato è stato denunciato per sequestro di persona visto che, dai racconti della coppia, l’uomo si era rifiutato di farli scendere una volta che i due avevano cambiato idea riguardo al viaggio cumulativo.

Non è però un caso isolato, la settimana scorsa una simile disavventura era capitata a una famiglia del Bangladesh che, rifiutandosi di salire sul van, sono stati derubati di 100 euro e, il capofamiglia, malmenato dal tassista abusivo.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi