Le+terme+pi%C3%B9+belle+del+mondo+%26%238211%3B+FOTO
viagginewscom
/2013/03/14/le-terme-piu-belle-del-mondo-foto/amp/
Categoria Idee di viaggio

Le terme più belle del mondo – FOTO

LA SPA PIU’ BELLA DEL MONDO ANDORRA SPAGNA / ROMA – L’Italia è un paese ricchissimo di sorgenti solfuree che danno vita a meravigliose terme naturali. Ma anche fuori dal Belpaese ci sono delle fonti termali meravigliose. Anzi in Andorra c’è quella che viene definita la più bella del mondo. Tanto, tantissimo ha fatto ovviamente la mano dell’uomo per rendere ancora migliore quello che ha fatto già madre natura. Nella cittadina di Escaldes-Engordany, nel Principato di Andorra, che conta ben 35 fonti termali, ricche di zolfo e di sali minerali ch sgorganoa 70°C, c’è la Caldea, il più grande centro termale del Sud dell’Europa.

Su una superficie di 32 mila metri quadri, ad oltre 1000 metri d’altitudine sorge questo castello di cristallo. Al suo interno una laguna ospita vasche a forma di champagne (acqua a 34 gradi, spazio Jacuzzi, getti d’acqua per massaggi plantari e cascate) i bagni indo-romani (acqua calda e fredda) e atzechi. Poi i bagni islandesi con acqua ghiacciata, il bagno scirocco con aria calda,il bagno polare,  l’hammam e tanti altri vizi da scoprire.  All’esterno la laguna con piscine al pompelmo e idromassaggi che si affacciano su una natura lussureggiante. Un luogo incantevole dove rilassarsi per rigenerarsi.

Per ulteriori info: www.caldea.com

Caldea - esterno

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro