Previsioni+meteo+8+marzo+e+weekend%3A+che+tempo+far%C3%A0%3F
viagginewscom
/2013/03/08/previsioni-meteo-8-marzo-e-weekend-che-tempo-fara/amp/
Categoria Italia Meteo News

Previsioni meteo 8 marzo e weekend: che tempo farà?

PREVISIONI METEO 8 MARZO WEEKEND TEMPO / ROMA – Non è ancora tempo di primavera. Pioggia e poi un colpo di coda dell’inverno (previsto per ilo 14 marzo con un notevole ribasso delle temperature) è quello che ci aspetta nei prossimi giorni. Oggi la nostra penisola è investita da una nuova perturbazione a carattere piovoso. Piogge sul Nordovest, Lombardia, Toscana, Sardegna, localmente sull’Umbria, poi  verso le aree tirreniche. Piogge intermittenti sulle rimanenti aree peninsulari. Migliora in giornata  sulla Sardegna e sulla Sicilia e in serata sul Piemonte e Ponente Ligure. Nevicate in appennino a 1600/1900 m, deboli nevicate a 1500/1600 m sulle Alpi.

Domani il tempo migliora specialmente nelle regioni meridionali e centro meridionali. Nel corso della giornata un’intensa perturbazione si abbatterà sulla Liguria e tutto il nord, Toscana e gran parte del centro settentrionale, e sul Nord est. In serata il maltempo interesserà anche le regioni centrali.

Domenica permangono piovaschi nelle aree del Triveneto mentre migliora nel resto d’Italia. Nel corso della giornata la perturbazione si estende anche alle zone centro settentrionali e alla Liguria. Forti temporali sulle regioni tirreniche e centrali (Toscana, Lazio e Umbria). In serata le piogge interesseranno tutte le regioni tirreniche.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro