Previsioni+meteo+15+gennaio%3A+che+tempo+far%C3%A0%3F
viagginewscom
/2013/01/14/previsioni-meteo-15-gennaio-che-tempo-fara/amp/
Categoria Italia Meteo News

Previsioni meteo 15 gennaio: che tempo farà?

Getty Images

Meteo: neve e piogge con Morgana/Roma – La settimana è iniziata all’insegna del maltempo un po’ in tutta Italia e, le condizioni meteo, non sembrano voler migliorare nemmeno domani per colpa di “Morgana“. Tutto il nord Italia è infatti “assediato” da piogge e nevicate fino a bassa quota e in pianura, soprattutto nelle zone del Piemonte, Lombardia, Prealpi e Alpi centro-orientali. Nuclei di aria fredda in oltre si concentreranno proprio in tutte le regioni del nord e tutte le località attorno alle Alpi.

La situazione è sempre piovosa anche nel centro Italia con forti piogge sul medio e alto Tirreno e persino neve attorno ai 600 metri tra Toscana e Lazio. In serata le precipitazioni sembrano spostarsi verso la Campania e il basso Tirreno.

Previsti infatti temporali nella zona del Salento, sulla Sardegna e sulla Sicilia dove nevicherà anche a bassa quota. Il maltempo continuerà anche nei prossimi giorni con un peggioramento previsto nella giornata di giovedì 17.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi