Meteo%3A+previsioni+per+gli+ultimi+giorni+del+2012
viagginewscom
/2012/12/27/meteo-previsioni-per-gli-ultimi-giorni-del-2012/amp/
Categoria Europa Meteo News

Meteo: previsioni per gli ultimi giorni del 2012

Getty Images

Meteo fino al 31 dicembre/Roma – Finalmente la perturbazione che ha tediato il centro nord si sta spostando dall’Italia. Il meteo è quindi in migliorament0 al nord ovest e anche a Torino e Milano grazie a dei venti caldi di Foehn che stanno spazzando via le nubi.

Le temperature infatti sono ancora sopra la media con valori massimi in rialzo di ben 3 o 4 gradi: a Palermo si registrano infatti 19 gradi, 15 a Sassari e 16 a Reggio Calabria.

Tuttavia, nei prossimi giorni, arriva l’ennesima perturbazione che però farà felice gli amanti dello sci: è prevista infatti neve a partire dagli 800 metri sulle Alpi occidentali.

Situazione perturbata, ma senza neve invece è prevista nelle zone del nord est e dell’Emilia Romagna. Forti piogge interesseranno infatti tutto questo versante fino alle Marche, Umbria, Lazio e Campania.

Da venerdì 28 però la perturbazione sembra spostarsi finalmente lontano dall’Italia lasciandoci così una stellata ultima notte dell’anno!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi