Hotel+a+fumetti%3A+ecco+i+pi%C3%B9+incredibili+da+Diabolik+a+Hello+Kitty
viagginewscom
/2012/11/07/hotel-a-fumetti-ecco-i-piu-incredibili-da-diabolik-a-hello-kitty/amp/
Categoria Alberghi Curiosità

Hotel a fumetti: ecco i più incredibili da Diabolik a Hello Kitty

HOTEL FUMETTI STANZE A TEMA / ROMA – Molto più di una stanza dove riposare. Gli hotel si stanno ripensando e oltre a coccolare i loro ospiti vogliono offrire qualcosa di unico e di attrattivo. E ultimamente va di moda il fumetto. Stanze a tema con i protagonisti più famosi di fumetti e cartoni animati. Il fenomeno è planetario e ovunque andrete potrete trovare alberghi in comics style.

Trivago, il sito di prenotazioni on line, ne ha selezionati alcuni davvero particolari. In Italia, a Milano l’Hotel Melia propone ai suoi ospiti la Diabolik Comic Experience, una vera e propria esperienza a 360° ispirata alle avventure del tenebroso ladro. A Roma invece spazio all’Indagatore dell’Incubo di Tiziano Sclavi, ovvero Dylan Dog alla Comics Guesthouse, che offre stanze tutte a tema fumetto con una particolare predilezione per Dylan Dog. Anche in Danimarca, a Copenaghen c’è un hotel tutto dedicato ai comics, si tratta dell’Hotel Fox, che propone camere a tema con gli eroi dei fumetti e dei cartoni, fra i quali spicca Heidi. In Asia, poi c’è l’imbarazzo della scelta: si va da Taiwan, a Kaohsiung, dove c’è un albergo tutto rosa dove la fa da padrona Hello Kitty, (Hello Kitty House) a Tokyo dove al Gan Pacific le Daiba il re è Gundam.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro