Sostenibilit%C3%A0%3A+Italia+agli+ultimi+posti
viagginewscom
/2012/10/19/sostenibilita-italia-agli-ultimi-posti/amp/
Categoria Italia News

Sostenibilità: Italia agli ultimi posti

Getty Images

Ambiente e sostenibilità ambientale: l’Italia agli ultimi posti/Roma – La sostenibilità e il rispetto per l’ambiente sono fattori sempre più importanti per le aziende mondiali. Ai primi posti si classificano la Svizzera e Singapore, seguiti da Finlandia, Svezia e Paesi Bassi.

L’Italia purtroppo rimane agli ultimi posti: 27° per la precisione secondo un report sulla sostenibilità ambientale e competitività aziendale stilato da “Tempi Sostenibili”

Lo studio, presentato durante il Sap SustainabilityForum ha messo a confronto le risposte di oltre 50 aziende italiane con i risultati di indagini internazionali. Da questo ha potuto tracciare  la mappatura dell’indice di competitività sostenibile di circa 40 Pease.

L’indagine conferma il fatto che la sostenibilità è un fattore di successo sul mercato, ma non solo: adottare un modello di competitività responsabile contribuisce alla creazione di un vantaggio competitivo favorendo anche l’attrazione di talenti.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi