Air+France%3A+voli+scontatissimi+per+colpa+di+un+virus+nel+sito+internet
viagginewscom
/2012/07/12/air-france-voli-scontatissimi-per-colpa-di-un-virus-nel-sito-internet/amp/
Categoria Europa News

Air France: voli scontatissimi per colpa di un virus nel sito internet

Getty Images

Un virus nel sito della Air France: voli scontatissimi/Roma – Un brutto scherzo quello che il mondo di internet e la rete hanno giocato alla compagnia aerea Air France: il sito web della compagnia è stato infatti vittima di un bug che ha consentito ai viaggiatori di prenotare voli per gli Stati Uniti a prezzi ribassati.

Almeno 1000 euro in meno rispetto al normale prezzo del biglietto: questa era l’offerta che è dilagata sul web a totale insaputa della Air France avvisata, tra l’altro, da un cliente che voleva controllare alcuni dettagli del volo.

Una volta avvertita, la compagnia, è corsa ai ripari e ha notato come queste tariffe fossero dedicate ai dipendenti delle compagnie marittime e che, per un errore informatico, sono invece diventate pubbliche per colpa di un virus.

I possessori del biglietto per ora però continuano a gioire del loro acquisto anche se, il rischio, è quello di non poter partire per via del mancato “giustificativo” al momento dell’imbarco che li include nella categoria riservata cui erano dedicati gli sconti. Comunque…tentar non nuoce!

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi