Terremoto+Emilia+Romagna%3A+massimo+600+euro+di+contributo+casa
viagginewscom
/2012/05/24/terremoto-emilia-romagna-massimo-600-euro-di-contributo-casa/amp/
Categoria Italia News

Terremoto Emilia Romagna: massimo 600 euro di contributo casa

Getty Images

Ordinanza della protezione civile: 600 euro per autonoma sistemazione degli edifici/Roma – L’ordinanza firmata dal Capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, stabilisce che, chi ha subito danni all’abitazione durante il terremoto del 20 maggio, avrà a disposizione 100 euro per ogni componente della famiglia.

In pratica, chi ha subito danni all’abitazione e non può far rientro in casa, potrà ricevere un contributo economico di massimo 600 euro al mese per l’autonoma sistemazione e riparazione dell’edificio.

E’ comunque stabilita una cifra iniziale di 100 milioni di euro per i primi interventi urgenti e, l’ordinanza, sottolinea che “se in casa c’e’ una persona di eta’ superiore ai 65 anni o diversamente abile il contributo aumenta di 200 euro per ognuna di queste persone. Chi viveva solo invece potrà ricevere 200 euro”.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi