Monterosso%3A+dopo+6+mesi+dall%26%238217%3Balluvione+si+torna+alla+normalit%C3%A0
viagginewscom
/2012/04/26/monterosso-dopo-6-mesi-dallalluvione-si-torna-alla-normalita/amp/
Categoria Italia News

Monterosso: dopo 6 mesi dall’alluvione si torna alla normalità

Getty Images

Monterosso accoglie i turisti e si prepara alla stagione estiva/Roma – Rinasce uno dei fiori rari della Liguria: Monterosso – La Spezia – è una delle città delle 5 Terre che è stata duramente colpita dall’alluvione dello scorso novembre, ma ieri, in occasione del 25 aprile si è mostrata con il suo nuovo volto.

Il sindaco Angelo Betta ha spiegato che la città è rinata e, l’area a rischio di nuove alluvioni, è stata messa in totale sicurezza. Erano stati stanziati 4 milioni di euro per l’emergenza, ma ne servirebbero altri per i lavori di manutenzione e per la costruzione di un canale scolmatore. Restano ancora chiuse le scuole per ora, riapriranno a settembre, ma bar e ristoranti stanno riprendendo a lavorare a pieno ritmo.

La speranza era quella di una stagione turistica densa nonostante i danni subiti, proprio al fine di rilanciare totalmente la zona; visto il flusso di turisti in questi giorni di festa sembra che il sogno si possa realizzare.

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi