Roma%2C+Sciopero+20+Aprile%3A+stop+bus+e+metro.+Orari+e+info
viagginewscom
/2012/04/18/roma-sciopero-20-aprile-stop-bus-e-metro-orari-e-info/amp/
Categoria Italia News

Roma, Sciopero 20 Aprile: stop bus e metro. Orari e info

Capolinea deserti per lo sciopero (Getty Images)

Roma sciopero orari atac metro e bus / Un venerdì di passione per i cittadini romani che si troveranno a dover fare i conti con lo sciopero dei mezzi pubblici e con una corteo in pieno centro storico. L’agitazione nazionale del trasporto pubblico locale nella Capitale ha l’adesione di quattro sigle sindacali e coinvolgerà il personale di Atac,  Roma Servizi per la Mobilita’ e Roma Tpl.

Per il trasporto gestito da Atac (ovvero la maggior parte delle linee urbane, filobus, tram,  metropolitana e ferrovie urbane Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma- Nord ) il servizio è sospeso venerdì 20 aprile dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 17.00 fino a fine servizio.

Per quanto riguarda Roma Tpl l’agitazione indetta da Filt-Cigl  avrà durata di 4 ore: dalle 9.30 alle 13.30 e riguarderà tutte le 78 linee gestite dalla società. Mentre le linee 028, 030, 031, 032, 036 e 778 seguiranno l’agitazione indetta da Faisa-Cisal e si fermeranno dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20.00 a fine servizio. Inoltre potrebbero verificarsi disagi nella notte tra giovedi’ e venerdi’ sui collegamenti n6, n7 e n25.

Per la protesta della Filt-Cisl non è garantito il servizio delle attività dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità: sportello al pubblico di piazzale degli Archivi 40, box informazioni di Termini e Fiumicino, check-point bus turistici di Aurelia, Laurentina e Ponte Mammolo, contact center infomobilita’ (0657003) e numero verde persone con disabilita’ 800154451.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro