Offerte+Trenitalia%2C+polemica+sui+biglietti+a+9+euro
viagginewscom
/2012/04/06/offerte-trenitalia-polemica-sui-biglietti-a-9-euro/amp/
Categoria Italia News

Offerte Trenitalia, polemica sui biglietti a 9 euro

Trenitalia (Getty Images)

Trenitalia biglietti offerta a 9 euro / Trenitali, a febbraio ha lanciato in pompa magna le nuove offerte. Campagna stampa e televisiva per promuovere biglietti a prezzi scontatissimi, addirittura fino a9 euro per alcune tratte Frecciarossa e Frecciargento. Ma trovare questi economici ticket si è rivelato per niente facile. Anzi, per l’associazione ‘Altroconsumo’ i biglietti a 9 euro sono solo uno specchietto per l’allodole, visto che sono introvabili. Ma Trenitalia risponde con fermezza alle accuse con una nota pubblicata sul proprio sito internet: “A differenza di quanto sostiene Altroconsumo, i biglietti ferroviari a 9 euro non sono riservati solo a “pochi fortunati”, ma sono un grandissimo successo.   Lo dimostrano i ben oltre 100mila biglietti già venduti dal 16 febbraio ad oggi, ossia dal giorno in cui Trenitalia ha introdotto questo nuovo sistema di prezzi. I dati esatti che, come noto, sono dati sensibili, sono già stati ufficialmente comunicati all’Autorità competente.   La cosiddetta “prova sul campo” effettuata da Altroconsumo tra venerdì 30 e sabato 31 marzo, che è una prova non scientifica e quindi non attendibile, dimostra al contrario solo una cosa: il favore di pubblico verso questo nuovo sistema di pricing di Trenitalia.  La prova non tiene conto del fatto che quei biglietti erano già in vendita da oltre 40 giorni. Non trovarli non significa quindi che non ci sono – come vorrebbe dimostrare Altroconsumo – ma che sono già stati quasi tutti venduti”.

Viagginews.com ha effettuato delle prove sul sito internet di Trenitalia a distanza di un paio di mesi. Ad inizio marzo trovare ticket a 9 euro era effettivamente un’impresa molto ardua. Oggi 6 aprile è più facile trovarli, ma bisogna ragionare da qui ad un mese.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro