Alta+Velocit%C3%A0%3A+nuovi+treni+Italo+operativi+dal+28+aprile
viagginewscom
/2012/04/06/alta-velocita-nuovi-treni-italo-operativi-dal-28-aprile/amp/
Categoria Italia News

Alta Velocità: nuovi treni Italo operativi dal 28 aprile

Getty Images

Alta Velocità: la NTV lancia Italo/Roma – Dal 28 aprile la compagnia di Alta Velocità privata Ntv di Luca Cordero di Montezemolo, inizierà a far circolare i suoi 6 treni Italo.

Dal 15 aprile si potranno acquistare i biglietti e, la prima tratta servita, collegherà Napoli, Roma, Milano, passando da Firenze e Bologna. Le linee e le città che verranno servite da questa linea, entro la fine dell’anno, saranno 12 – aggiungendo Salerno, Torino, Venezia e Padova.

I motivi per cui queste linee di treni private risultano così competitive sul mercato sono essenzialmente due: accanto alla qualità del servizio (carrozze munite di wi-fi, carrozza cinema con film Medusa – solo sulla tratta Roma-Milano – , umts, televisione satellitare…) si parla anche di una politica dei prezzi interessante, ma resta tutto avvolto nel silenzio.

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi