Terremoto+Giappone+14+marzo+2012%3A+la+terra+trema+ancora
viagginewscom
/2012/03/14/terremoto-giappone-14-marzo-2012-la-terra-trema-ancora/amp/
Categoria News

Terremoto Giappone 14 marzo 2012: la terra trema ancora

Terremoto Giappone-foto dal web

Terremoto Giappone/A distanza di quasi un anno esatto, era il 11/03/2011, dal terremoto di Tohoku di magnitudo 9 e successivo tsunami, il Giappone trema ancora.
Un forte terremoto di magnitudo 6.1 sulla scala Richter e stato avvertito oggi alle 18.09 locali (10.09 in Italia) a Nord di Tokyo. Inoltre, alle 19.49 locali (11.49 in Italia) è stata registrata un’altra scossa di magnitudo 5.9., sempre nel nord-est del Paese. Infine un altro terremoto di magnitudo 6.8 si è verificato alle 21.05 (13.05 in Italia) a 210 chilometri dalla costa nord-est del Giappone, in particolare tra le prefetture di Ibaraki e Chiba
In seguito alla scossa un’onda anomala alta fino a 20 centimetri ha raggiunto l’isola di Hokkaido. Dopo l’arrivo dell’onda anomala è stato cancellato l’allarme tsunami, che era stato diramato in seguito al terremoto.
Non ci sono segnalazioni di danni a persone o cose.
Gabriella Proietti

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro