New+York+e+la+Low+Line%3A+il+primo+parco+sotterraneo+del+Mondo
viagginewscom
/2012/03/12/new-york-e-la-low-line-il-primo-parco-sotterraneo-del-mondo/amp/
Categoria News

New York e la Low Line: il primo parco sotterraneo del Mondo

Il parco sotterraneo di New York/Roma – Dopo il recupero di una vecchia linea ferroviaria trasformata in un parco a due piani chiamato High Line, New York svela il progetto di una nuova area verde.

La Low Line – questo dovrebbe essere il nome – è un vecchio deposito dell’azienda dei trasporti, il Williamsburg Trolley Terminal, che sarà trasformato nel primo parco sotterraneo del mondo.

L’azienda e i cittadini sono entusiasti dell’idea e stanno aspettando di trovare i fondi necessari per la realizzazione.

Per chi si dovesse chiedere come sarà possibile la vita delle piante in un ambiente sotterraneo la risposta si trova, ancora una volta, nella tecnologia: un sistema di cavi in fibra ottica permetteranno il passaggio della luce necessaria alla sopravvivenza delle piante, ma al contempo di filtrare i raggi UV pericolosi.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi