Treni%2C+emergenza+neve%3Ai+rimborsi+di+Trenitalia
viagginewscom
/2012/02/08/treni-emergenza-nevei-rimborsi-di-trenitalia/amp/
Categoria Italia News

Treni, emergenza neve:i rimborsi di Trenitalia

Treni emergenza neve rimborsi trenitalia – I viaggiatori che durante l‘emergenza neve di questi giorni hanno rinunciato a partire con il treno per le avverse condizioni meteo o il cui treno è stato cancellato, potranno richiedere il rimborso integrale del biglietto entro il 31 marzo 2012. Lo rende noto Trenitalia tramite una nota sul suo sito internet. Differenti le modalità di rimborso:

– per i biglietti cartacei le richieste di rimborso potranno essere avanzate presso qualsiasi biglietteria di Trenitalia o presso l’agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto. La stessa modalità è prevista i biglietti ticketless emessi da un’agenzia di viaggio, se la richiesta è presentata prima della partenza del treno.

– per i biglietti acquistati on-line (inclusi i biglietti con ritiro self service non ancora stampati), le richieste possono essere avanzate telefonando al Call Center 892021 (numero a pagamento) o inviando una email all’indirizzo di posta elettronicarimborsi@trenitalia.it indicando il codice PNR dei biglietti da rimborsare o allegando la ricevuta di pagamento. Allo stesso modo per i biglietti ticketless acquistati in agenzia di viaggio se la richiesta è presentata dopo la partenza del treno.

Trenitalia concede poi degli indennizzi per i ritardi:
– per i ritardi tra i 60 ed i 119 minuti si avrà diritto al 25% del prezzo del biglietto; per ritardi tra i 120 ed i 239 minuti si avrà diritto al 50%, mentre chi ha viaggiato con più di 240 minuti di ritardo riceverà un’indennità pari al 100% di quanto pagato.
L’indennizzo potrà essere richiesto trascorsi 20 giorni dalla data del viaggio e fino a 12 mesi successivi, presso le biglietterie di stazione, l’agenzia di viaggio emittente o per i biglietti acquistati on line direttamente su questo sito all’interno.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro