Sciopero+aerei%2C+treni%2C+taxi+e+bus%3A+calendario+di+gennaio
viagginewscom
/2012/01/13/sciopero-aerei-treni-taxi-e-bus-calendario-di-gennaio/amp/
Categoria Dove, come e quando Italia News

Sciopero aerei, treni, taxi e bus: calendario di gennaio

Sciopero Aerei, treni, taxi, bus calendario – Il 2012 si annuncia bollente sul fronte degli scioperi. Oggi, 13 gennaio, ad incrociare le braccia è stato il settore aereo con un’agitazione di 4 ore del personale degli aeroporti e delle compagnie aeree.
Il 23 gennaio ci sarà il fermo nazionale del servizio taxi: dalle 8 del mattino alle 22 di sera le auto bianche saranno in protesta contro il decreto delle liberalizzazioni.
Il 27 gennaio poi sciopero generale dei trasporti: addetti e personale di aerei, treni e mezzi del servizio pubblico locale incrocieranno le braccia per 24 ore. Ecco nel dettaglio le modalità:

AEREI
Sciopero generale dei trasporti aerei per 24 ore.
Stop di 24 ore degli assistenti di volo di Alitalia.Fermo di 4 ore dalle 13.30 alle 17.30 per il personale degli Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino.
Non voleranno per 24 ore i piloti della compagnia Meridiana.

TRENI
Stop del servizio ferroviario dalle 21 del 26 gennaio alle 21 del 27 gennaio. Saranno garantiti i treni delle fasce di garanzie.

NAVI
24 ore di sciopero, saranno garantiti i collegamenti con le isole maggiori un’ora prima delle partenze del 27 gennaio.

AUTOBUS LOCALI
Stop di 24 ore con modalità territoriali.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro