Eventi+%7C+Estate+2011%2C+Roma%3A+torna+Villa+d%26%238217%3BEste+di+notte
viagginewscom
/2011/06/04/eventi-estate-2011-roma-torna-villa-deste-di-notte/amp/
Categoria Eventi

Eventi | Estate 2011, Roma: torna Villa d’Este di notte

La fontana dell'Ovato a Villa d'Este (foto dal web)

EVENTI ESTATE 2011 TIVOLI VILLA D’ESTE DI NOTTE BY NIGHT / ROMA – Ci sono spettacoli che solo con il buio si rivelano in tutta la loro immensa bellezza. Villa d’ Este, a Tivoli,  è fra questi. Uno dei massimi capolavori del Rinascimento italiano, patrimonio mondiale dell’Unesco, torna ad aprire le sue porte ai visitatori al calar del sole. Nella suggestione della notte i suoi splendidi giardini, animati da fontane, giochi d’acqua, ninfee, grotte e musiche idrauliche, si offrono allo spettatore che non può che rimanere estasiato di fronte ad un’opera di fine ingegno e di profonda fascinazione. La Villa in versione by night aprirà i battenti il prossimo 1 luglio, ogni venerdì e sabato, fino al 10 settembre, dalle 20 alle 23. Fino al 15 luglio i pomeriggi a Villa d’Este saranno allietati da concerti di musica classica.

INFO: VILLA D’ESTE DI NOTTE
Orario di apertura: 20.30-00.00 (ultimo ingresso ore 23.00)
Costo del biglietto: 11,00€ intero; 7,00€ ridotto.
Gratuito: 0-13 anni
Ridotto: 14-18 anni e over 65 anni (previa presentazione di un documento di identità)
Tutte le altre persone pagano il biglietto intero.
La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata; il costo della prenotazione è di 1 euro a persona. (call center: 199.766.166)

CONCERTI:Per ulteriori info visita il sito ufficiale di Villa d’Este: clicca qui.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro