Mostre+%7C+Aosta%2C+Po%C3%A8me%3A+rassegna+sull%26%238217%3Barte+di+Mir%C3%B2
viagginewscom
/2011/05/11/mostre-aosta-poheme-rassegna-sullarte-di-miro/amp/
Categoria Eventi Idee di viaggio

Mostre | Aosta, Poème: rassegna sull’arte di Mirò

Il Carnevale di Arlecchino di Mirò (foto dal web)

MOSTRE AOSTA POHEME ARTE EVENTI MIRO’ / ROMANel cuore della Valle d’Aosta, presso la località di Bard in provincia del capoluogo, dal 18 maggio al 1 novembre si terrà una mostra che si preannuncia già davvero imperdibile, soprattutto a giudicare dai numeri. Quasi 200 opere esposte, tra cui libri, olii, disegni e ceramiche che racconteranno l’arte e la vita di uno dei più grandi artisti surrealisti del ‘900: Juan Mirò. Uno stile, fortemente avanguardista, che si è evoluto nel  tempo ma che ha mantenuto sempre un’impronta riconoscibile e legata indiscutibilmente alla personalità istrionica del pittore.

L’originalità dell’esposizione sta proprio nel percorso da seguire una volta iniziata la visita. Le opere, infatti, saranno disposte non secondo un ordine cronologico ma attraverso un raccordo di suggestioni, idee e pensieri, fondamentali per poter entrare maggiormente a contatto con l’arte di Mirò. Un’occasione unica per ammirare le opere di un grande artista che ha fatto la storia dell’arte a livello mondiale, grazie anche ai prestiti temporanei di alcuni tra i maggiori musei esteri come la Fondazione Maeght di Saint-Paul-de-Vence.

La mostra, che si terrà presso il Forte di Bard, sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 18, mentre sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 19.

Ilaria Galli

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro