Eventi+%7C+Settimana+della+Cultura+2011+a+Roma%3A+musei+gratis.+Tutte+le+info
viagginewscom
/2011/04/13/eventi-settimana-della-cultura-2011-a-roma-musei-gratis-tutte-le-info/amp/

Eventi | Settimana della Cultura 2011 a Roma: musei gratis. Tutte le info

Castel Sant'Angelo (foto dal web)

EVENTI SETTIMANA DELLA CULTURA 2011 ROMA MUSEI GRATIS  / ROMA – Continua con successo la XIII Settimana della Cultura che terminerà domenica 17 aprile. Fino ad allora tutti i musei statali, i musei civici,  i monumenti e le aree archeologiche saranno visitabili gratuitamente.L’ immenso patrimonio artisitico di Roma è quindi per altri 4 giorni a disposizione.

Fanno eccezione:
– Musei Capitolini, dove sarà necessario acquistare il biglietto d’ingresso intero/ridotto di € 3,50 per tutti –
– Planetario con bigliettazione ordinaria;
– Technotown;
– Casina di Raffaello.
– Galleria Nazionale d’Arte Moderna GNAM: ingresso gratuito alla galleria ma è a pagamento la mostra Dante Gabriel Rossetti, Edward Burne-Jones e il mito dell’Italia nell’Inghilterra vittoriana – € 10,00

Non aderiscono alla XIII Settimana della Cultura e sono quindi a pagamento:
– MAXXI;
– Palazzo delle Esposizioni;
– Scuderie del Quirinale;
– Complesso del Vittoriano;
– Bioparco;
– Explora;
– Musei Vaticani

MUSEI GRATUITI PER LA SETTIMANA DELLA CULTURA: CLICCA QUI

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro