Reggio+Emilia+%7C+Mostra%3A+si+celebra+l%26%238217%3BUnit%C3%A0+d%26%238217%3BItalia+con+in+naso+all%26%238217%3Bins%C3%B9
viagginewscom
/2011/01/08/reggio-emilia-mostra-si-celebra-lunita-ditalia-con-in-naso-allinsu/amp/
Categoria Eventi Idee di viaggio

Reggio Emilia | Mostra: si celebra l’Unità d’Italia con in naso all’insù

REGGIO EMILIA BANDIERA CELEBRAZIONI UNITA ITALIA / REGGIO EMILIA – Sono iniziate le celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia ed hanno preso il via nel posto in cui il Tricolore per la prima volta è stato issato: Reggio Emilia. Il presidente Napolitano giovedì scorso ha aperto con l’alzabandiera in piazza Prampolini, fulcro della cittadina emiliana, l’anno delle celebrazioni. A Reggio Emilia, che diede i natali nel 1797 al primo vessillo nazionale, è stata allestita una mostra che ripercorre la storia della nostra bandiera. Una mostra en plein air che coinvolge tutta la città: fra i viali, i vicoli e le piazze di Reggio sono esposte 150 enormi bandiere, da quella della Repubblica Cispadana fino a quella dell’Unità d’Italia del 1861, ad altri stendardi che hanno segnato la nostra Storia. L’installazione sarà visibile fino al 2 giugno, festa della Repubblica.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro