Holly e Benji: torna su Italia 1 la coppia di calciatori con un nuovo remake

Holly e Benji, la mitica saga creata dalla mente di Yōichi Takahashi, torna su Italia 1 con episodi inediti e il remake Captain Tsubasa.

è il 1981 quando nelle edicole giapponesi compare il primo volume di Captain Tsubasa, manga nato dalla mente di Yōichi Takahishi, che nel giro di pochi mesi diverrà un vero e proprio fenomeno culturale. Divenuto uno dei manga sportivi più celebre della sua generazione, una casa di produzione giapponese decide di realizzare una serie animata sulle vicende della squadra di calcio nipponica. Il successo in oriente è tale da arrivare anche in America e, successivamente, in Europa. Per una questione di localizzazione, il titolo dell’opera viene mutato in Holly e Benji, due fuoriclasse. I nomi dei due protagonisti, Tsubasa Ozora e Genzo Wakabayashi, vengono così chiamati come tutti noi li conosciamo. la serie viene trasmessa in Giappone dal 1983 al 1986 mentre, in Italia, la serie riesce a coinvolgere ben due generazioni di giovanissimi. Successivamente approdò in nel belpaese la serie animata Che campioni Holly e Benji!!!.

Holly e Benji, il remake e il debutto in Italia

Nel 2018 esce in giappone il remake ufficiale della serie Captain Tsubasa, caratterizzata da una nuova coloratissima grafica ed uno stile fresco e giovane. La serie è un successo nazionale, riportando in vita personaggi storici che avevano appassionato milioni e milioni di giapponesi. La serie sbarcherà presto in Italia con nuovi cinquantadue episodi che andranno in onda dal lunedì al venerdì durante l’ora di pranzo. L’anime arriverà nello stivale col nome della serie originale, Captain Tsubasa. Riuscirà questa nuova serie ad eguagliare il fenomeno creata dal suo predecessore? Non ci reste che guardare e scoprire.

 

 

Impostazioni privacy