I 5 pub più belli d’Italia da visitare subito

Niente di meglio che visitare una città e anche i suoi pub, sono luoghi caratteristici perfetti per i più giovani. Scopriamo quindi 5 di quelli più belli in assoluto.

Luoghi in cui bere una birra, mangiare qualcosa, sentire un po’ di musica ma anche dove godersi semplicemente l’atmosfera.

pub migliori
I pub da visitare assolutamente in Italia – Viagginews.com

Tendenzialmente questi si ispirano agli Irish pub, quindi hanno il gusto dei pub inglesi ma offrono le specialità italiane e sono quindi perfetti.

Pub italiani migliori

Un pub da visitare assolutamente si trova a Bologna, il Birra Cerqua: si tratta del primo brew pub in città dove è possibile gustare la birra artigianale che viene prodotta direttamente in sede. Qui c’è l’aspetto legato al laboratorio e quindi oltre a degustare una birra eccellente potete vedere come si produce.

pub Italia
I pub migliori d’Italia – Viagginews.com

A Roma molto famoso è il Maltese Pub che ha uno stile tedesco più che inglese, ma è un vero gioiello. Ci sono tantissimi tipi diversi di birra quindi c’è l’imbarazzo della scelta. Le pareti sono tutte decorate, è veramente incredibile. A Milano si trova il famoso Mulligans, un pub storico e accogliente dove oltre alle ottime birre c’è una vasta selezione di distillati con delle botti di legno fantastiche. A Firenze c’è il James Joyce Pub assolutamente a tema, qui l’atmosfera è propriamente irlandese, l’ambientazione è da sogno e le birre disponibili sono tra le migliori in assoluto. Il punto di forza poi è il giardino che si trova all’estero dove, soprattutto d’estate, è pura magia.

A Modena c’è il Goblin, uno dei migliori a livello mondiale. La selezione di birre è veramente spettacolare. Ci sono birre da ogni parte del mondo e i prezzi sono sicuramente moderati questo lo rende ancor più interessante. L’atmosfera rende sicuramente molto bene l’impatto e poi si trova in un piccola città, Pavullo nel Frignano, quindi anche quando c’è tanta gente si sta comunque bene.

Birrifici e birrerie

Ogni città ha i suoi tesori e tra questi rientrano sicuramente anche i pub che spesso sono uno spaccato sulla vita del posto, soprattutto quando si parla di paesi e città più piccole. In questo caso abbiamo racchiuso cinque idee vincenti ma ce ne sono tantissimi in tutta Italia veramente spettacolari.

A fare la differenza è sicuramente l’ambiente, l’atmosfera e l’offerta di birre. Alcuni hanno le proprie e anche quelle internazionali, altri si focalizzato su un paese specifico ma c’è una buon distribuzione anche di birrifici italiani sul territorio da scoprire e dove soprattutto degustare.

Impostazioni privacy