La crociera di Babbo Natale: un’esperienza di pura magia

Natale non è poi così lontano e sono già tante le attività che vengono organizzate in occasione delle festività natalizie. Una su tutte, la crociera di Babbo Natale, un’esperienza da non perdere. 

Sicuramente un’esperienza insolita ma spettacolare che permetterà ai passeggeri di viaggiare su una barca d’epoca sul Lago Maggiore per il divertimento di tutta la famiglia, non solo i bambini.

Crociera
Foto grottadibabbonatale

Il piroscafo partirà da Stresa e arriverà sul lago, in un golfo di grande bellezza, tra Isola Bella, Isola Pescatori e Isola Madre.

La crociera di Natale

Questa zona è molto famosa per i giardini dell’Isola Bella che sono di grande bellezza, incantevoli con stile barocco e tantissime specie differenti e il palazzo Borromeo, una delle strutture nobili meglio conservate in Italia. Molto famose sono anche l’Isola Madre, la più grande di tutte, con un’atmosfera dove il tempo sembra essersi fermato e poi l’Isola dei Pescatori che è molto piccola, dove vivono circa 50 persone. Sicuramente molto caratteristica e particolare da ammirare.

Il viaggio della crociera di Natale avverrà con un’imbarcazione a vapore, Piemonte, che risale al 1904, un vero gioiello con interni in legno, scale antiche e arredi dell’epoca. La crociera di Babbo Natale parte proprio da Stresa che è la città del Natale, infatti già da oltre un mese prima tutta la città si tinge a festa.

All’interno del Centro Congressi di Stresa ci sarà invece il Palazzo dei Giochi sotto l’Albero di Natale, perfetto per i bambini e non mancheranno le bancarelle e i luna park. Sarà possibile incontrare Babbo Natale nel suo studio, ci sarà uno show dedicato al Natale e alla Regina dei Ghiacci di Frozen.

Ci sarà quindi da divertirsi sia per coloro che hanno bambini piccoli ma anche per chi è in gruppo e ama il Natale poiché tutto sarà a tema. Scopri anche tutti gli addobbi di Natale più belli per i viaggiatori. 

Lago Maggiore
Lago Maggiore (Adobe stock)

La crociera di Babbo Natale si svolge dal 3 al 10 dicembre con partenze in diversi orari, dalle 16 alle 19. Quelle serali sono le più belle per l’illuminazione magica di tutta la zona. Il biglietto ha un costo intero di 25 euro, per i bambini 17 euro. A bordo è garantita animazione e ovviamente tutto a tema Natale. I piccoli potranno incontrare proprio Babbo Natale e chiedere i loro doni preferiti. La crociera è molto suggestiva per questo si prevede grande affluenza, occorre prenotare in anticipo.

Questa è una delle esperienze più belle che sarà possibile fare durante il periodo natalizio, vale sicuramente la pena aderire.

Impostazioni privacy